Pretuberanza sclera

Gentili dottori da un po di tempo (un mese circa) ho iniziato ad usare lenti a contatto ad uso giornaliero per miopi; dopo un po di tempo ho notato una mattina sull'occhio destro e precisamente proprio sulla parte bianca dello stesso (credo la sclera) in superficie una specie di piccolo rigonfiamento, come se si trattasse di un brufolo acquoso proprio sull'occhio....Nulla invece all'inteno delle palpebre. Corso in pronto soccorso l'oculista che mi ha visitato mi ha prescritto una pomata da applicare per una settimana, senza usare le lenti a contatto. Mi ha detto che si tratta probabilmente di una specie di calazio che può uscire anche sull'occhio....Stamani il problema si è ripresentato, stesso punto, stesso brufolo diciamo acquoso, come una piccola pretuberanza sulla superficie, e la cosa mi inizia a preoccupare. Non sto indossando LAC.

chiedo

di cosa si tratta?
è possibile effettuare una cura definitiva e mi devo preoccupare?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una cisti sierosa.
Niente di grave.
Può inviare una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Orione, stamani recatomi in pronto soccorso mi è stata prescritta la consulenza oculistica; lo specialista ha confermato che trattasi effettivamente di cisti sierosa, per cui nulla di grave. Grazie mille.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene. Può rimanere invariata, riassorbirsi o aumentare. Se desse fastidio si potrá rimuovere chirurgicamente.
Cordiali saluti