Lenti a contatto che si spezzano

Gentili medici,
vorrei porvi un problema che mi creano le lenti a contatto negli ultimi due mesi circa. Premetto che uso Lac morbide mensili da circa 10 anni e non ho mai avuto problemi. Ultimamente mi capita di continuo che le lenti (soprattutto quella destra) si spezzano in soli due o tre giorni di applicazione. Non uso le lenti tutto il giorno ma solo per qualche ora e uso spesso lacrime artificiali durante l'applicazione... Ho cambiato varie marche ma la situazione si ripresenta e ammetto di essere un pò preoccupata perchè in 10 anni è la prima volta che mi succede in modo così continuo. Che mi succede? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Faccia attenzione a non danneggiarle quando le manipola
Ha le unghie molto lunghe?
Utilizza un nuovo tipo di conservante?

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Carlo Orione,
ho le unghie corte e il conservante è sempre lo stesso...
Pensavo di passare alle lenti a contatto giornaliere almeno per un periodo, lei pensa possa essere la soluzione migliore?
La ringrazio per la sua risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi le LAC giornaliere che non necessitano di molta manipolazione, potrebbe risolvere il suo problema.

Cordialmente