Orecchio otturato

salve dottori,
volevo parlare di un problema che è iniziato a seguito di un colpo di freddo dopo aver fatto lo shampoo e non asciugato bene i capelli.
Da allora quando mi bagno i capelli ( per esempio quando piove) o sudo e non mi asciugo subito, è come se si otturasse l'orecchio dx, nel senso che ci sento ma il suono risulta molto più cupo e avverto un rimbombo.
Ora che devo fare? A seguito di vari concorsi ho sempre fatto l'esame audiometrico e non mi hanno mai detto niente.
Inoltre il senso di "cupo" sparisce dopo 24 ore circa......cosa può essere?
grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il fatto che la perdita uditiva si accentui quando l'orecchio si bagna mi suggerisce l'idea che si tratti di banali tappi di cerume. Il cerume, quando si bagna, aumenta di volume e pertoanto il soggetto sente molto meno. Chi le ha fatto gli audiometrici forse non ha nemmeno guardato le orecchie.
Le consiglio una visita otorinolaringoiatrica e penso che risolverà il suo problema. cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it