Dolori mestruali alla 30* settimana di gestazione

Salve ho 24 anni e sono incinta di 30 settimane.. e' da un paio di gg che ho delle fitte sotto l'ombelico e ancora piu' sotto (quasi altezza ovaie) ora vi chiedo e' mai possibile sentire dolore fin la' sotto?? il mio bimbo spesso scalcetta in quella zona ma.. non e' troppo basso? la prossima visita e' ancora lontana e.. ho paura che voglia nascere prima, spero in un vostro chiarimento in attesa distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori che riferisce possono essere normali in questa fase della gravidanza. Dovrebbe verificare che non si tratti di un indurimento di tutta la pancia (indice di contrazioni dell'utero). In questo caso deve riferirlo al suo ginecologo o recarsi in Pronto Soccorso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"