Allattamento con miopia elevata

Buongiorno,
sono alla prima gravidanza e partorirò alla fine di frebbraio con parto cesareo, consigliato dal mio oculista ed approvato dal ginecologo. Per quanto riguarda l'allattamento al seno ci sono pareri discordanti e mi spiego: l'oculista che mi ha visitata circa un mese fa mi rilascia un foglio per il ginecolo con scritto: presenta in oo: annesi e seg. Ant di norma - OOT: 12mmHG - OOV 10/10 - OOF: coroidosi miopica diffusa con smagliature retiniche periferiche ed esiti INTERVENTO IOL FACHICA, macula omogenea, vitreo con fini di disomogeneita'. Si consiglia parto cesareo e TOTALE SOSPENSIONE DELL'ALLATTAMENTO. Come già detto il mio ginecologo di trova d'accordo per il parto cesareo, mentre mi suggerisce che posso allattare !!
Io mi trova convinta nell'accettare il cesareo (mi ha parlato di distacco della retina, ecc.) ma devo rinunciare anche all'allattamento ?!?!? Da parte mia so anche quanto era brutto non vederci prima dell'intervento, e se succede un peggioramento durante l'allattamento rovinerei tutto il lavoro fatto per vederci MEGLIO !!!
Attendo con ansia un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara mamma,
allatti suo figlio con tranquillitá per i primi 3 mesi, periodo molto importante x il neonato, in cui sono indispensabili gli anticorpi materni.
Dal quarto mese in poi può tranquillamente utilizzare il latte artificiale che contiene tutto quello di cui ha bisogno il piccolo.
Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, mi sento un pò più tranquilla, anche se alla successiva visita che farò dall'oculista dopo il parto, dovrò dirgli che cosa ho deciso di fare (o fatto....) speriamo in bene !!! e grazie ancora.