Sono in cura da qualche mese per ipertensione moderata con 2,5 mg di lobivon al giorno

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Sono in cura da qualche mese per ipertensione moderata con 2,5 mg di lobivon al giorno. Pratico una media attività fisica, 45 minuti di corsa (non intensa) per tre volte a settimana. La mia domanda riguarda la frequenza cardiaca. A riposo è di 48 battiti al minuto. Premetto che ho sempre avuto pochi battiti (53-54) anche prima della cura, inoltre svolgo periodicamente ECG e ECOCuore con risultati nella norma. Devo preoccuparmi? Posso continuare a fare sport tranquillamente come mi ha amche detto il mio cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
TAli valori di FC sono legati da una parte al suo allenamento, dall'0altra alla piccola dose di nebivololo che le e' stata prescritta.
Nessuna rpeoccupazione
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta.