Bassi valori di ferritina e sideremia

Gentili dottori,
vi scrivo per porvi il seguente quesito: quanto valori bassi di sideremia e ferritina possono incidere sulla caduta dei capelli? Può,questa carenza da sola, essere la sola causa di un evidente diradamento protratto per più mesi?
Ringraziandovi anticipatamente,
cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'iposiderosi può essere causa di caduta di capelli, solitamente insieme ad altre manifestazioni cliniche ad essa legate.

Tenga conto che anche condizioni di stress e fattori ormonali possono influenzare tale fenomeno,
che pertanto va definito con visita specialistica dermo-tricologica.

Ne parli con il suo curante

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it