La lasik coreggendo un ipermetropia astigmatica elevata

Gentili oculisti mi sono operato da orami 7 giorni con la lasik coreggendo un ipermetropia astigmatica elevata

la mia vista cmq ha ripreso 8/10 il che secondo parere del mii chirurgo andra al massimo a 9 cmq

giorno dopo giorno la mia vista cambia
la mattina ci vedo sempre appannato e occhi secchi
quando metto le gocce sto meglio

per qualche tempo ci vedo bene altre male spesso non riesco a mettere a fuoco le scritte

ovviamente tutto questo mi causa gran mal di testa

a lavoro non posso andare perche gia dopo 10 minuti che sto al pc ho il mal di testa

quanto durera il tutto? non so perche ma mi manca la vista stabile

inolte durante l'operazione si e' rotta una vena creandomi un bel punto di sangue il chirurgo dice che e' normale e che succede tanttissime volte premetto che il microcheratomo ha rotta la vena

spero possiate darmi consiglila mia visione non ancora nitida non vorrei dover rimettere gli occhiali

p.s possibile che dopo una post lasik diventi anche se di poco miope^? da ipermetrope che sono o succede solo con la prk
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto,
nel trattamento chirurgico di una ipermetropia o di un astigmatismo ipermetropico la predettibilità dell'intervento varia, proprio in base alle capacità di guarigione del paziente.
Metta le lacrime artificiali molto spesso anche ogni ora, beva tanta acqua, mangi molta frutta fresca , dei polivitaminici possono aiutarla, ma soprattutto ci metta un pò di serenità...
a presto
Suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ok seguiro i suoi consigli
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
allora augurissimi di una felice pasqua
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro paziente (!),

La Sua condizione visiva ed i Suoi sintomi certamente miglioreranno con il passare dei giorni.

La rottura di un capillare della congiuntiva è un evento assolutamente accidentale, di nessun significato clinico, che tende a rientrare spontaneamente nell'arco di 7-10 giorni.

Se il Suo astigmatismo ipermetropico non era esageratamente elevato, Lei non dovrebbe temere di dover rimettere gli occhiali ma, queste, sono valutazioni che saranno già state ponderate dal Suo oculista.

Visto che Lei risiede a Roma, provi a richiedere un consulto diretto anche all'ottimo Professor Marino: potrebbe servire a tranquillizzarla ulteriormente!

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#5]
dopo
Utente
carissimo dott anche se forse vi disturbo perche gia ho scritto a voi seguendo i vostri consigli
ieri pomerggio in segutio ad un peggioramento all'occhio dx per la vist FLUTTANTE mi sono recato dal medico che mi ha operato in quale ha notato perdita di cellule epiletiari dicendo che il mio epiletio e' a schacchiera prescrivendomi sicca fluid gocce umettanti molto dense

e' noramle in una lasik tale perdita di cellule?

inoltre purtroppo mi ha detto di tornare lavoro prmetto che gia per scrivere 5 righe a voi mi bruciano gli occhi figuratevis e devo tornare 8 ore davanti al pc)(faccio il call cente come il lavoro)

approposito a distanza di 10 giorni la macchia di sangue all occhio sx non e' ancora passata ridotta si ma passata no!

cosa ne pensate di tale diagnosi
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che deve avere un po di pazienza ed avere piu fiducia nel suo oculista
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le cellule epteliali recupereranno presto.
Continui sempre con lacrime artificiali senza stancarsi mai!
BUONA PASQUA
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene allora lacrime artificiali e tanta serenita
[#9]
dopo
Utente
dato che le visite post operazione stanno rilvando cmq che il difetto visivo non si e' tolto completamente rimanendo 1.75 di asitgmatismo dopo un lasik e' possibile rimettere le lac? se si dopo quanto sperando di non aver sviluppato un intolleranza
[#10]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo,

E' passato troppo poco tempo per pensare all'eventualità di indossare le lenti a contatto.

Resista alla tentazione!
[#11]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
A S P E T T I !!!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#12]
dopo
Utente
salve proprio oggi dopo tutto quello che sto subendo con al vista
mi e' venuta l'influenza abbastanza alta 38

puo provocare qualche problema tipo abbassamento della vista dopo 15 giorni dall intervento?

se si cosa posso fare
[#13]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro signore,

L'influenza non creerà cattive conseguenze sul Suo decorso postoperatorio.

Saluti! ;-)
[#14]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Assolutamente nessun problema con l'influenza!!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per piacere
stia piu' rilassato...
guarira' presto, ma ci creda un po' anche lei
[#16]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Il consiglio di Marino è santo....molto spesso la forza di superare qualsiasi ostacolo si deve trovare in se stessi!
Se il paziente non decide con tranquilla e serena determinazione....TUTTO SI COMPLICA!!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it