Miopia 1.50 gradi e retina sottile

Salve,
ho 18 anni e oggi ho fatto una visita dall'oculista:ho miopia ad entrambi gli occhi di 1.50 gradi e all'occhio destro anche 0.5 gradi di astigmatismo.
Mi ha detto che le lenti a contatto poi possono influenzare in futuro la possibilità di effettuare un operazione laser...
Inoltre mi ha detto che ho la retina molto sottile e che devo stare attento a eventuali traumi e botte varie,ma ha detto che non ci sono integratori utili per rafforzare la retina,sono davvero preoccupato ho paura che in futuro potrò diventare cieco.

1)Posso mettermi le lenti a contatto secondo voi?Non potrei metterle almeno la mattina quando vado a scuola?
2)Non esistono integratori utili per rafforzare la retina?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Se gli occhi non presentano alterazioni corneali o congiuntivali e se la lacrimazione è buona, si possono indossare le lenti a contatto e, a meno che non intervengano gravissime infezioni, ciò non pregiudica la possibilità di sottoporsi a trattamento laser in seguito. Nella nostra attività, quasi tutti i pazienti che operiamo sono ex-portatori di lenti a contatto!

Riguardo la retina... con una miopia così leggera, non deve avere motivo per preoccuparsi troppo. Continui a fare i Suoi regolari controlli, e non avrà problemi.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
scusi se la disturbo nuovamente ma oggi sono andato di nuovo dallo stesso oculista e ha detto che posso indossare quelle giornaliere per 4-5 ore al giorno soltanto perchè poi potrebbero esserci delle infezioni e non potrò fare l'operazione laser in futuro,lei che ne pensa?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
I pareri dei colleghi vanno rispettati. Il medico che La tiene in cura conosce molto meglio di me la Sua condizione clinica ed il suo stile di vita. Si affidi al suo giudizio.

Buona giornata!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
va bene grazie lo stesso