Colpo al collo

Salve
Scrivo molto urgentemente per una cosa che mi è successa oggi pomeriggio, mentre stavo scendendo da un treno mi si sono chiuse le porte proprio sul collo, vedendo che si stavano chiudendo e capendo che non avrei fatto in tempo ad andarmene sono riuscita a inclinare un po' la testa così una porta mi ha preso il collo e l'altra l'orecchio..
Ho deciso comunque di non fare niente in quanto l'unico dolore che sentivo era quello all'orecchio che si era schiacciato un po'..
Ora però sento un dolore dalla parte che ha preso il collo, non però dove ho preso la botta ma più giù ai nervi tra il collo e la spalla, non fa un male insopportabile, lo sento solo un po' indolenzito.. essendo che il dolore lo sento ai nervi appunto e non diretto al collo ho pensato che possa essere solo un irrigidimento dei nervi per via del colpo..
Secondo lei è possibile questo? O dovrei preoccuparmi?
Per ora per il resto sto bene, muovo il collo normalmente mi tirano giusto un po' quei nervi ma l'orecchio ecc non mi sembra che abbia risentito molto, non fa più male
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che si tratti di un.... colpo e niente altro. I disturbi che riferisce possono rientrare come conseguenza del trauma, ma se i disturbi dovessero accentuarsi ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi sento la testa vuota non so se è una conseguenza, stavo pensando di andare in prontosoccorso ma è il caso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile darle dei suggerimenti da lontano. Deve decidere lei in base all'intensità dei suoi disturbi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
magari andrò per essere sicura di non aver niente di grave

La ringrazio veramente molto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni.

Auguri.
[#6]
dopo
Utente
Salve, non sono riuscita ad andare in pronto soccorso per via di alcuni contrattempi..
Il dolore al collo piano piano sta passando, in compenso ho da 3 giorni circa mal di testa e qualche volta mi da fastio o fa proprio male l'orecchio che ha preso il colpo..
Ora però mi sembra troppo tardi per andare al pronto soccorso, cosa mi consiglia di fare?

La ringrazio ancora per la pazienza
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione, ma almeno ne parli con il suo medico.

Saluti