Unghia e gonfiore

Buonasera,
Volevo porre una domanda che riguarda l'unghia del dito indice mano sinistra!
Lunedi ho iniziato a sentire leggero pizzico all'estremità sinistra,in questi giorni seguenti ho notato un leggero gonfiore e una macchiolina nera/blu sotto l'unghia in corrispondenza del gonfiore!
Ora non ricordo di avere preso botte o traumi eccessivi.....anche se proprio con lo stesso dito a lavoro sono a contatto con un tubo caldo a 180°C...la mia domanda è:
La sensazione di gonfiore sembra simile a una scottatura...ma la macchiolina nera è preoccupante?..e comparsa dopo i primi sintomi e non era già presente!
Grazie,
Enrico
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non sembrerebbe una cosa preoccupante, tenendo conto della comparsa rapida, comunque è sempre utile una visita dermatologica per avere una diagnosi precisa.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Intanto grazie per la risp eper il servizio che offrite!
Volevo solo porle un'ulteriore domanda......!!!
Il dito non e cmq molto gonfio ma leggermente la zona che fa male e proprio quella laterale e fine unghia in prossimità della macchiolina!!!
Ora chiedevo e' possibile che un ustione lieve o il gonfiore causino un piccolo ematoma o dovrei prendere in considerazione un melanoma ungueale?....visto che ho letto che c'è questa possibilità e io sono molto ipocondriaco mi sono molto spaventato....
Grazie'
Enrico