Scroto pendente

salve a tutti, ho 16 anni(so che non avrei potuto registrarmi,ma il mio probblema è al quanto inbarazzante, e non riuscirei ad andare dal mio medico a parlare di questo.)detto cio volevo dirvi che ho quasi sempre lo scroto pendulo con pelle morbida e mai rangrnzita, solo quando faccio la doccia con acqua fredda. lo scroto arriva a circa 5 cm di lunghezza e devo dire che tutti i miei amici non hanno sto probblema, esiste un rimedio per il mio probblema? è da quando avevo 14 anni circa che mi è venuto il probblema se non sbaglio...

grazie in anticipo.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema anatomico è una variante fisiologica che generalmente non richiede alcun trattamento mirato.

Comunque, vista la sua giovanissima età , bisogna ora parlare del suo "problema", se di problema si tratta, con i suoi genitori, il suo medico di fiducia e poi a ruota con un bravo andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/