Vedo meno nitidi i caratteri del libro e dello schermo del PC

Ho 46 anni, 10/10 (visita fatta dal medico del lavoro circa due mesi fa). sono discromatico. Da qualche settimana a questa parte vedo meno nitidi i caratteri di un testo e del display (quasi una tendenza allo sfumato, allo sdoppiamento). Inoltre per leggere bene ho l'impressione che debba allontanare dal viso il testo, rispetto ad una posizione "instintiva" (direi 25-30 cm quella istintiva, 30-40cm quella per vedere bene). Vedo più nitidi i caratteri da un occhio se chiudo l'altro. Per una n ad esempio, scritta su un libro di testo, con due occhi vedo una o entrambe le gambe non nitide, con un occhio le vedo nitide. Con l'occhio sinistro inoltre mi sembra vedere le cose più ingrandite rispetto all'occhio destro (ma questo da sempre). Inoltre in questo periodo, ma in passato negli ultimi 10 anni questo è successo più volte, sento anche fastidio dietro e intorno alll'occhio destro (avevo in passato fatto misure di pressione senza che venisse fuori qualcosa di strano).
Da lontano vedo bene. Lavoro al computer per diciamo un 6 ore al giorno. Continuate possono essere anche 2-3 ore. sta calando la vista? cosa è meglio fare ? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sta diventando PRESBITE
le consiglio una visita medico oculistica.
Il collega , dopo aver controllato tutto l'apparato visivo
se riterrà opportuno le prescriverà delle lenti per correggere questo Vizio di rifrazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013