Paura di avere malattia

salve dottori...ho 31 anni,ho 2 bambini, e per una debolezza causa crisi coppia, mi è successo che oggi sono andato a casa della madre di una mia amica che riceve su appuntamento per sesso, cosi' vado e mi fa un rapporto orale non protetto, io finisco in bocca a lei e vado via, gli ho chiesto se poteva avere qualche malattia e lei mi dice di no. io conoscendo la famiglia,so solo che ogni tanto quando viene da noi, perde un po' di sangue dalle gengive perche' porta un apparecchio con i denti attaccato perche' i denti li aveva persi in gravidanza,la mia paura è che possa prendere qualcosa da questo rapporto tipo la sifilide,mi sapete aiutare? vi ringrazio molto anticipatamente, e da oggi anche in debolezza non succederra' piu' nullla...aspetto vostra risposta urgente, grazie ancora e spero di poter star tranquillo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
quindi lei (P.S. 31 o 38 anni?) si è recato dalla anziana madre di una sua amica, che riceve per sesso-prostituzione, la quale porta la dentiera mobile, che frequenta pure la sua casa , sanguinando dalle gengive?
Ed ha avuto un rapporto orale, chiedendole poi se aveva la sifilide?
Non so se debolezza sia la parola giusta...
Comunque se fosse una storia vera le direi di andare dal dermovenereologo per fare visita e test; se non fosse vera, complimenti comunque...:-)

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Purtroppo e' vera, lei mi ha garantito che non ha nulla, comunque se fosse, il test dopo quanto si può fare? Sangue non ve ne era, sono sicuro. Ora lo sto controllando e segni non ce ne sono di nessun tipo, il mio dottore dice che ci sono bassissime possibilità di prendere malattie con rapporto orale e che la saliva e' un disinfettante quindi poche possibilita', e' vero? Ho paura!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma se non compare sifiloma non vi e' nulla? Oppure può esserci comunque
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La saliva è tutt'altro che un disinfettante, e le possibilità teoriche , anche se basse esistono.
Inoltre vi sono tempi di incubazione , variabili a seconda delle malattie.
Riconsiglio la visita dermovenereologica.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma la visita dopo quanto la posso fare per scongiurare sifilide? Grazie dottore molto gentile
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Nella storia naturale della malattia,il sifiloma compare in media attorno alle 3 settimane dopo il rapporto contagiante , con ampie variazioni, mentre la sierologia attorno al mese.
Vada ora dal dermatovenereologo.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok, domattina andro
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
oggi sono andato dal venereologo,mi ha detto che ho postite, il rossore è quello,niente di infettivo pero' io paranoico mi sono fatto prescrivere esami per tutte le malattie( HIV TEST, ANTICORPI ANTI CLAMIDIA IgG e IgM, ANTICORPI ANTI HUV ERPES,TIPO 1 E 2 IgG IgM, ANTI HCV IgS IgM, VDRL TPHA FTA-ABS) secondo lei li devo eseguire oppure no? lui mi ha detto che di infettivo non vi è nulla, ma sono passati solo 5 giorni dico io. aspetto con ansia sua risposta. grazie

[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente . esegua e poi ripeterà tra 1 mese o a seconda del parere del collega che la segue.
cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma subito cosa si vede? non vi è un periodo finestra?
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
certamente si. serve da riferimento o tempo 0. cordialita'