Un mesetto ho iniziato ad avere pensieri negativi

Salve il giorno del mio primo volo aereo verso Londra si è scaturito in me ancora prima di partire un attacco di panico,dopo la vacanza si sono ripresentati insieme ad ansiosità depressiva.Sono stato curato da un neurologo in gamba con xanax 0.25 3 volte al di e levobren 1 al di poi cambiato con cipralex .li ho tolti gradualmente dopo 9 mesi mi prescrisse il ripranil vitamine antiossidanti antidepressive ecc. in più psicoterapia che non mi ha trovato nessun trauma infantile che mi ha suscitato ansia e mi ha fatto fare solo il training autogeno e sono stato bene 4-5 mesi poi da un mesetto ho iniziato ad avere pensieri negativi e di controllo tipo"sto bene o ho l'ansia" a volte il primo pensiero appena sveglio era proprio questo,oppure mentre ridevo e scherzavo con amici mi passava per la mente di star male e ho iniziato a sentirmi giù di morale e infastidito da questi pensieri,sono andato dal neurologo di nuovo e mi ha prescritto sempre xanax 0.25 3 volte al di,dominans 1 al di e zarelis 1 al di in più samyr 400 iniettabili al di per 1 mese 3 volte a settimana.Detta la mia situazione da 1 anno e mezzo a questa parte volevo sapere che ne pensate..sicuro di una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 194 21
Gentile utente,
le consiglio di consultare uno psichiatra, che è lo specialista per i disturbi d'ansia.
La venlafaxina (zarelis) è indicata per ansia e attacchi di panico, ma se non ha effetti positivi dopo un mese va aumentata gradualmente. Se poi anche l'aumento non dà effetti positivi si cambia farmaco. Non ha senso mantenere una dose non efficace per tanto tempo.
Dominans è un'associazione di un secondo antidepressivo e di un neurolettico. Anche se non indica le dosi che assume, una compressa è troppo poco; non si capisce poi l'introduzione di questa associazione, che avrebbe senso se il primo antidepressivo fosse risultato inefficace al dosaggio massimo. L'alprazolam (xanax) va assunto per poche settimane e poi sospeso con gradualità. Il Samyr fa bene alla casa farmaceutica che lo produce.
In sintesi: la terapia che sta assumendo non è efficace e va rivista da uno specialista in psichiatria.

Franca Scapellato