Un sintomo che mai prima si era verificato

Salve, qualche giorno fa mi e' capitato un sintomo che mai prima si era verificato....
In pratica ho iniziato a vedere sulla parte sx del mio campo visivo come una girandola di specchi, cioe' vedevo regolarmente la persona o le cose che avevo di fronte, ma sul lato sx vedevo questo strano effetto ottico, che era continuo e sembrava peggiorare con il trascorrere del tempo, faccio presente che ho 47 anni, sono iperteso (ma la pressione sanguigna e' sotto controllo con i farmaci) e nel 2007 sono stato operato al Policlinico di Bari di strabismo.
Ripeto un fenomeno che mai mi era accaduto e che dopo 15 minuti circa e' svanito lasciandomi un forte mal di testa. La pressione sanguigna era nei limiti 120/85, devo preoccuparmi ?
Ringrazio in anticipo per le risposte !
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha la colesterolemia alta?
Ha mai effettuato un ecodoppler dei TSA?
E' un soggetto ansioso?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Salve, la colesterolemia era sui 200 negli ultimi esami di un anno fa circa, ecodoppler dei TSA lo effettuai nel'99 e ansioso lo sono, ma solo in casi particolari, come scrivevo prima quando mi sento poco bene....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero essere dei vasospasmi, ma ripeterei un ecodoppler TSA
Ne parli con il suo medico

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie di cuore !