Ancora dubbi dopo test hiv

Buongiorno,
sono un soggetto un pò ipocondriaco, per cui devo porVi una domanda che ogni tanto mi si insinua nella mente, ed è : Se dopo aver fatto il test Hiv dopo 4 anni da un rapporto non protetto e questo è risultatio negativo, posso stare tranquilla oppure devo continuare a fare test?
Premetto che nel 2010 ho anche fatto il test all'AVIS per verificare l'idoneità a donare il sangue, anche questo con esito negativo.

Vorrei stare tranquilla, ma ogni volta mi sale la paura.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

a 4 anni da un rapporto a rischio con test negativi e con lei che non ha più "rischiato", può stare tranquilla .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi rassicurata, purtroppo mi faccio condizionare dalle tante cose che si dicono e che si leggono. Allora devo solo smettere di farmi prendere dalle paure che i test che ho fatto possono aver sbagliato....purtroppo la mia ansia mi fa sempre andare troppo oltre...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

se laboratorio serio (almeno si spera) e soprattutto una donazione all'AVIS accettata non l'hanno rassicurata, il problema psicologico che lei ha allora è grave!

Risenta ora il suo medico di fiducia e si tranquillizzi, altrimenti potrebbe essere utile parlare anche con un bravo psicoterapeuta.