Rm dell'encefalo

Gentili lettori,vorrei sapere se da questo referto si potrebbe pensare ad un eventuale sm,sono nel panico più totale..

RM ENCEFALO E TRONCO ENCEF.(SENZA CONTRASTO)
INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SE,FSE T1 E T2 PESATA,NEI PIANI ASSIALE,CONORALE E SAGITTALE,FLAIR,DW1 E 3D FIESTA A STRATO SOTTILE,MIRATA ALL ANGOLO PONTO.CEREBELLARE.

IV ventricolo,mediano nei limiti. Ampliamento similcistico della cisterna magna in sede paramediana sinistra. Non lesioni focali tronco-encefaliche e cerebellari. All'esame rm di base ,libere le cisterne dell'angolo ponto-cerebellare;liberi i condotti uditivi interni.Normorappresentati bilateralmente il V,IL VII e l' VIII NERVO CRANICO.
sistema ventricolare sovratentoriale nei limiti,in asse. Normoespansi gli spazi subaracnoidei della convessità.
Millimetrica focalità iperintensa nelle sequenze a TR Lungo si apprezza nella sostanza bianca temporale mesiale destra di non univoca interpretazione;utile consulenza specialistica.
Minute focalità iperintensa nelle sequenze a TR lungo si apprezza nella sostanza bianca parietale bilaterale,aspecifiche.
Corpo calloso nei limiti.
Quale reperto accessorio,multiple cisti da ritenzione nei seni mascellari. DEVIAZIONE SINISTRO-CONVESSA DEL SETTO NASALE.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Questo reperto:

"Millimetrica focalità iperintensa nelle sequenze a TR Lungo si apprezza nella sostanza bianca temporale mesiale destra di non univoca interpretazione;utile consulenza specialistica."

E' completamente aspecifico, frequentissimo, senza un correlato patologico sicuro. Prima di pensare alla SM, bisogna sapere per quale motivo ha effettuato l' esame?

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
l'ho fatta per tremore agli arti,clonie,e riflessi vivaci..dottore..
[#3]
dopo
Utente
Dottore,volevo dirle che quando io effettuai questa risonanza magnetica,quando sono uscito dalla macchina,gli chiesi al radiologo se c'era la possibilità che io avrei dovuto fare una rm con contrasto,e mi disse che non c'era bisogno.Però questo me lo ha detto quando ho terminato di fare la risonanza.
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo ha considerato l'esito della risonanza Pressocchè negativo.mi ha detto di controllare ogni 2-3 anni quelle millimetriche lesioni,che secondo lui potrebbero essere presenti dalla nascita.
è MAI CAPITATO DI trovare lesioni non patologiche ?In pazienti giovani come me?