Prurito diffuso

Salve,da qualche anno soffro di prurito diffuso in alcuni periodi dell'anno,fine estate e inverno,a volte anche primavera.Questo prurito sfoga dopo la doccia o quando sudo,ho provato a cambiare bagnoschiuma,a volte anche a mettere delle creme idratanti,che però non amo molto perchè anche queste mi danno prurito.Qualcuno può iniziare a darmi qualche consiglio per vedere se funziona?Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Il prurito da solo non è da considerarsi una malattia ma un sintomo dietro al quale possono esservi numerose situazioni. Il consiglio principale è pertanto quello di rivolgersi al medico di medicina generale il quale, dopo aver valutato la sua situazione, potrà eventualmente consigliarle anche una visita specialistica, magari dopo averle prescritto alcuni esami del sangue. Molto difficilmente risolverà questo problema con creme o detergenti che, tra l'altro, non le possiamo nemmeno indicare direttamente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Dott.Brunelli la ringrazio,mi farò prescrivere delle analisi dal mio medico di base,a risentirla,buona giornata.