Esito esame spermiogramma.

Buongiorno, sono un uomo, età 36 anni, statura 176 cm, peso 90 kg, sposato con una figlia di 5 anni, lavoro impiegato in ufficio.
Ho effettuato esame spermiogramma per infertilità constatata da 12 mesi associata a disturbo vescicale sx.
Volume: 4 ml;
Ph: 8;
Viscosità: Diminuita;
Numero spermatozoi: 0,1 Milioni/ml;
forme mobili: 70%;
Tipo Motilità; Tipica;
Forme Tipiche: 70%;
Zone spermioagglutinazione specifica: Rare.
Esami effettuati in laboratorio ASL
Preciso di soffrire di eiaculazione precoce.
Sono preoccupato della mia infertitilità anche perchè ho associto uno studio con spermiocoltura e sono risultato positivo con carica batterica abbondante per: "Proteus mirabilis".
Quali sono i consigli utili da fornirmi giacchè ho già in programmazione una visita urologica, per l'algia sofferta al testicolo sx, che da approfondimento ecografico è negativa e più di 10 anni fa sono stato sottoposto ad intervento per varicocele sx, poi tutto andava bene ora è comparso questo saltuario dolore.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
lo spermiogramma sopratutto dimostra una azoospermia( marcata riduzione degli spermatozoi)Cmq l'esame è incompleto attenda la visita che ha "in cantiere".
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus