Epilazione laser

Gentilissimi dottore ho effettuato 6 sedute di laser Alessandrite in 2 anni sul petto e addome per eliminare i peli superflui, adesso ho iniziato altre 6 sedute di yag laser con cui spero di eliminare i peli rimasti. La mia domanda è tutte queste sedute possono provocare dei danni alla mia pelle? Oltre al normale arrossamento che va via dopo 2-3 giorni? Non so cose tipo invecchiamento precoce o peggio. Il pensiero mi è venuto perchè sembra che la pelle sia piu morbida,non so trovare un termine adatto per definirla. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un arrossamento momentaneo post-trattamento è normale.

Per quanto riguarda le giustificate preoccupazioni...al Suo posto mi tranquillizzerei, soprattutto se si è affidato ad un Professionista preparato e altamente competente nell' utilizzo di apparecchi laser.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Spero vivamente di si dottore, la mia era una curiosità se nella vostra esperienza vi era il rischio di questo effetto collaterale, o sto immaginando cose assurde che non potrebbero mai accadere. Grazie comunque per la rapida e cortese risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nella nostra Professione gli "effetti collaterali" sono sempre presenti e nascosti...dietro l' angolo!!

Il risultato positivo e favorevole che dobbiamo garantire al nostro paziente non dipende solo nel risolvergli un problema, ma anche nell' evitargli effetti indesiderati.

Ribadisco, quindi, quanto già detto nel precedente post.

Cordialità.