nuovi occhiali e lenti

Ho appena rifatto gli occhiali… dopo tanti anni con quelli di prima vedevo un po’ male, anche se non troppo. Ho un cheratono in fase 1 da anni e che non progredisce (ho 44 anni).
L’occhio destro in effetti è cambiato solo di 0,25 diottrie, quello sinistro di 0,75.
Dal sinistro però ho la sensazione di non vedere bene… vedo tutto più grande a sinistra rispetto a destra. Come se lo schermo del pc, per esempio, avesse il lato destro di 20 cm e quello sinistro di 23 (giusto per fare un esempio). Io ho detto all’ottico di questa cosa, mi ha risposto che devo abituarmi. Ora a distanza di 10 giorni ho ancora la stessa sensazione. E’ normale?
Fra l’altro la vista da vicino con questi occhiali, soprattutto dal sinistro, è leggermente peggiorata anche se leggo ancora bene.
Sto rifacendo anche le lenti a contatto. All’interno dello stesso ottico si occupano due persone diverso di occhiali e lenti. Quello delle lenti a contatto mi ha detto che sulla lente sinistra è rimasto da correggere uno 0,25 di astigmatismo, visto che vedo ancora sfuocato. Non andrebbe corretta anche la lente dell’occhiale visto che porto più gli occhiali delle lenti a contatto?
E la sera ho sempre mal di testa, cosa di cui io non soffro mai.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nel dubbio ,
per piacere faccia un salto in clinica oculistica universitaria
ospedale di circolo Varese
Direttore Prof CLAUDIO AZZOLINI, e
controlliamo tutto l'apparato visivo
ed escludiamo che il problema non sia esclusivamente refrattivo.

TONO OCULARE?
MACULA?
NERVO OTTICO?
SUPERFICIE ANTERIORE?
TOPOGRAFIA CORNEALE?
PACHIMETRIA?

insomma deve eseguire a mio parere una valutazione clinica oftalmologica completa
e poi valutare di cambiare lenti a contatto e / o occhiali.

buona domenica

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
avendo un cheratocono ho fatto da poco tutti i controlli ed è tutto a posto. non potrebbe semplicemente essere un errore nel calcolare la gradazione delle lenti? già il fatto che il secondo ottico mi ha detto che l'astigmatismo non è stato corretto bene.... e il fatto che vedo tutto più grande non potrebbe essere una correzione troppo alta?