Bruciore glande dolore testicolo snx deficit erettile

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Da qualche tempo avverto dolore continuo al testicolo sinistro e senso di debolezza (come se avessi appena ricevuto una pallonata) e bruciore nella zona del glande. Tutto ciò si associa ad un calo del desiderio sessuale ( non ho erezioni spontanee e non ho erezione se il pene non è stimolato). Ciò compromette anche la mia attività sessuale visto che da tempo non riesco ad avere un'erezione sufficente alla penetrazione. Anche durante la masturbazione il pene non si irrigidisce e riesco ad eiaculare con difficoltà e sentendo dolore al testicolo come se mancasse la spinta venosa dal testicolo sinistro che durante l'erezion fà ancora più male e sento come se lo sperma avesse difficoltà a passare. inoltre lo sperma è di colore chiaro ed ho come la sensazione che non sia fuoriuscito del tutto ( non sò se questo è un sintomo a sè o dipende dal fatto che non riesco ad avere un'erezione totale). Preciso che ho effettuato un intervento al varicocele 2 anni fà che sicuramente non è andato al meglio visto che è recidivado avendo adesso un varicocle di 3° grado. Volevo sapere a cosa possano essere dovuti questi sintomi. Quando avevo il varicocele prima dell'intervento il dolore non era così forte e continuo. Inoltre non ho mai sofferto di deficit erettile e non credo che il problema attuale sia legato ad un problema piscologico dato che il problema non riguarda solo il rapporto sessuale ma è continuo con mancanza di erezioni spontanee durante il giorno. Ho fatto il dosaggio ormonale ed è tutto a posto mentre eseguendo lo spermiogrammma questa evidenzia tra i valori anomali volume 1 motilità spermatozoi 10% rettilinea lenta 10% discinetica morfologia 24% tipici 76% atipici ( premetto che lo sperma è stato eiaculato in condizioni di non completa erezione dato che non riesco a raggiungerla). Ho effettuato anche un ecodoppler penieno che evidenzia un non perfetto funzionamento del sistema veno-arterioso del pene ( ma una cosa lieve dice l'andrologo) ( sinceramente nn penso che sia quella la causa anche perchè nn dovrebbe dare dolore) Spero che qualcuno di voi sappia darmi una risposta e dirmi di cosa possa trattarsi. Ho letto qualcosa sulla prostatite.. potrebbe essere quella?? O qualche altra infenzione??Sono molto preoccupato soprattutto x il deficit erettile,x la mancanza totale di erezioni ( sembra che il mio pene sia in letargo), per il dolore e per la mia fertilità. grazie a tutti colore che avranno la cortesia di essermi d'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,purtroppo devo considerare come abbia le idee molto confuse,particolarmente tra i supposti legami tra varicocele ("spinta venosa dal testicolo sinistro...) e il calo sessuale,identificato,particolarmente con la assenza delle erezioni spontanee e masturbatorie....che l'allontanano dalla prestazione.Non esiste una relazione tra bruciore al glande e dolenzia testicolare...Infine,
non è la densità dello sperma a definirne la completa eiaculazione o meno.Interessante,invece è la recidiva della varicocelectomia,lo spermiogramma,riportato solo parzialmente e,l'esito non decisivo dell'ecodoppler penieno dinamico,con relazione ambigua...
Come vede,prima di ipotizzare autonomamente una prostatite,sarebbe il caso di sistematizzare e definire meglio la diagnosi andrologica che,al momento,sembra smontare la valenza clinica di molti sintomi riferiti.Si allontani,per un pò di tempo dal web,e ricorra alla perizia di un esperto ,e paziente,andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Secondo lei il varicocele può influire su tutta questa situazione considerando il fatto che mi crea un fastidio non indifferente??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si capisce quale sia il fastidio ...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
dolore al testicolo continuo e bruciore al glande ( molto forte dopo l'eiaculazione).