Iperglicemia o no?

Salve
durante l'anno ho eseguito diverse analisi del sangue per problemi di reflusso, le analisi erano perfette anche i valori della glicemia rientravano nella norma, notandole però erano tutte sulla stessa falsa riga più verso il max che il minimo, le riporto con la data delle analsi
Aprile glicemia 99(70-110)
Guigno glicemia 95(70-110)
Agosto glicemia 92(70-110)
Settembre glicemia 99(70-110)
a settembre ho eseguito con la glicemia anche l'emoglobina glicata
Valore 5,7%(4.8-6.0)
Volevo sapere se i valori rientrano tranquillamente nella norma o come ho letto su alcuni siti si può parlare di inizio iperglicemia?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si parla di iperglicemia per valori >110,
i suoi, come vede lei stesso, sono nei range.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta

è possibile che il mio valore medio si attesti intorno ai 90? Xchè ho visto vecchie analisi di 1-2 anni fa ed i valori erano sempre sui 90-95.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Parlano incontrovertibilmente dati.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Si certamente,
la domanda è se è normale o leggermente alto il valore e quindi da rivedere.
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un valore nei range (=> normale)
quindi non si può parlare di iperglicemia (=> conseguenti approfondimenti)
poichè come le ho detto si parla di iperglicemia per valori >110.

Spero di aver dissipato le sue perplessità.

Saluti