Ileostomia (paresi intestinale)

mia sorella è stata operata per una paresi intestinale, è stata praticata una ileostomia a causa di un occlusione intestinale causata da troppa acqua nell'intestino che non permetteve di espellere le feci, lo stesso problema si riforma con l'ileostomia se non prende il medicinale lasix da 500g per eliminare tutti i liquidi e liberare l'intestino dall'acqua ed espellere le feci. cosa ne pensate ? cosa ci consigliate ?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni fornite non sono sufficienti per esprimere un parere. Quale diagnosi esattamente è stata posta? E'E? programmata una chiusura dell' ileostomia? quanti anni a e da che patologie è affetta sua sorella?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
vorrebbe precisare la diagnosi "tecnica" con cui è stata operata sua sorella?
Può riportare quanto descritto nel cartellino di dimissione.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
l'ileostomia ce l'ha da 3 anni, da quanto ha l'ileostomia non puo' ingerire cibi con fibre le è stato detto di mangiare solo carne e pesce.
intestino sempre irritato, prende il farmaco peridon per fare in modo che il sacchetto si riempia, fino a 5 bustine al giorno.
è affetta da sindrome di line.
adesso non ho le cartelle qui' ma vi daro' maggiori dettagli al piu' presto
nel frattempo grazie mille
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel frattempo controlli meglio la esatta dizione della sindrome
rispetto a quella che ci ha fornito.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
vi copio cio' che è scritto nel documento
sottoposta a colectomia sub-totale nel 1987 per malattia harbuthnot-lane. è stata rioperata da occlusione intestinale da paresi del retto e confezionata una colostomia al fianco destro. è stata rioperata per prolasso di colostomia
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le sue precisazioni fanno comprendere che dovremmo trovarci di fronte alla Sindrome di Lane o Inerzia Colica,
una forma patologica caratterizzata da un grave e rallentato transito intestinale,
per la quale, tra le soluzioni chirurgiche, si propone, ad esempio, la colectomia sub-totale con cieco-retto-anastomosi.

Tale malattia, nel caso descritto e stando a quanto dice, ha 25 anni di storia clinica
che non credo possano essere utilmente affrontati e discussi in un consulto on-line,
trattandosi di una patologia complessa, che richiede un approccio corretto
da affrontare in centri adeguatamente strutturati per affrontare tale infrequente condizione paologica.

Cordialmente