Valore glicemia casuale pronto soccorso

Mi sono recata in Pronto Socorso domenica scorsa per pressione 89-68 max 40 battiti minuto. Tra gli esami c'era la glicemia che risultata 152 dopo che per "riprendermi" avevo mangiato 5 biscotti simil oro saiwa e una barretta cereali cioccolato senza glutine due ore prima.
Sono celiaca, ipertipidea e ipocondriaca per cui ora sono fissata con il diabete. Ogni anno faccio i controlli per la celiachia e òa glicemia è perfetta a digiuno (tra 90 e 105). Da agosto:
orticaria
macchie rosse dopo alcuni pasti e prurito (allergia?)
stanchezza
temperatura molto bassa 35.7 - 36.3
senso di testa vuota/vista offuscata
pelle gambe secca
mi alzo d notte a far pipi (no sete, no di più di giorno)

Il medico di base mi ha liquidato con lo stress/ansia voi cosa pensate? Io ormai vivo nel terrore del diabete e comunque sto bene solo mangiando qualcosa ogni 3 ore.

Diabete + celiachia è morte per me!
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
I valori di riferimento conosciuti per il glucosio sono quelli rilevati a digiuno, perchè ogni volta che mangiamo qualcosa la glicemia si alza. Il valore di 152 è compatibile con le cose che ci ha detto di aver mangiato. Nelle persone che non hanno il diabete, abitualmente la glicemia torna normale dopo circa 2 ore dal pasto, quando ha avuto effetto l'insulina prodotta naturalmente dal nostro pancreas. Stia tranquilla, non ha il diabete: mangi i suoi alimenti adatti alla celiachia; e quando avrà occasione di fare esami, contorllerà la glicemia a digiuno !
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Io sono convinta di non essere diabetica ma il medico data stipsi, nausea, inappetenza, mal di testa, mal di stomaco e dolori alla defecazione mi ha dato la curva da carico con 2 determinazioni oltre a esami di "minerali", ves, creatinemia, cpk ecc...

Non può essere il miocolon irritabile e reflusso di cambio stagione acuito da un periodo con problemi personali? Non mi ha mai fatto piegare in 2 dal dolore ma non credo sia sintomo di diabete.
[#3]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
è giusto che il suo medico voglia essere sicuro che dietro ai suoi sintomi non si nasconda qualche problema reale, e quindi ha chiesto alcune analisi mirate; ma se così non sarà,... essere "ipocondriaca per cui ora sono fissata con il diabete" non l'aiuta certo...
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho fatto la minicurva con 75gr glucosio ma ora il medico è assente e io sono in paranoia:

Il glucosio dopo 2 ore non è troppo basso? E' diabete?
Io sempre stanca, con i sintomi dell'ipertiroidismo e tremori spasmi ai muscoli non solo in palestra. Ho problemi con il glucosio oltre che di colon irritabile, celiachia, Basedow?

TSH 0.006 (0,270 - 4.2)
T3 4 (1.8 - 4.5)
T4 16.5 (9.2 - 17)

Creatin Chinasi 60 (30 - 152) il 4 settembre era 82
Creatinina 0,87 (0,5 - 1,10)
Calcio Totale 9.4 (8,5 - 10.5)
Ferro Totale 70 (50 - 150)
Sodio 141 (132 - 143) Mangio senza sale per paura della pressione alta
Potassio 4.02 (3.40 - 5.20)

CURVA GLUCOSIO
Puntura dito 105
Glucosio Basale 93 <100
Glucosio 120 dopo 75mg ingeriti 57 <140
Insulina 6.4
Emoglobina glicata A1c 5.6 (4 - 6)
Emoglobina glicata A1c (1FCC) 38 20- 42

Corticotropina 21 (9-52)
Cortisolo 279 h.7 10:26 - 194
h 16 20:23 119

VES 6 (2-20)
[#5]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Il diabete se lo può dimenticare, le glicemie sono perfette. La tiroide invece va guardata bene, potrebbe essere la causa di alcuni suoi malesseri. Il suo medico la saprà indirizzare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il mio TSH non è mai esistito...e al momento l'endocrinologo ha sospeso Tapazole con controllo tra 7 settimane.
Il medico di base dice che ho ipoglicemia reattiva vista stanchezza e senso di svenimento 3 ore dopo i pasti e prurito/macchie rosse, crampi notturni dolori muscolari. E' vero e se sì cosa mangio ai pasti e quando mi sento svenire? Posso fare sport?
Sono alta 173 per 60 chili, mangio tanta frutta e verdura, facevo tanto sport (ora paura).

Le chiedo un aiuto visti i pareri contrastanti e prima che ansia e depressione diventino ingestibili a causa dell'ipocondria!
SE mangio cioccolata 1-2 ore dopo mi vengono macchie rosse su collo e poi come ustionata con prurito ma non sono allergica...
Continuo a fare feci non più marroni ma del colore del cibo con alimenti interi.
Grazie per il supporto
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi hanno fatto fare nuovi esami in data 21 settembre:
alterati MPV 11.1 (7.4 - 10.4)
easinofili 0.07 (0.10 - 0.80)
IGE TOTALI 183 valore adulti 85 - 100

Nota: allergica acari polvere, farina, graminacee, olivo, betulla, nocciolo, artemisia, finocchio

IgM 147 (40 - 230)
PCR 0,22 <0,5 rischio cardiovascolare medio
Ige Anti Ascaris (p1) 0,14
KUA/I <0,35 classe 0

Globuli Bianchi 5.92 (4.8 - 10.8) stanno scendendo regolarmente da agosto
Globuli Rossi 4.91 (4.10 - 5.10)
Emoglobina 14 (12 - 16)
Ematocrito 42.1 (36 - 46)
Volume Globulare Medio 85.7 (78 - 99)
Emoglobina corpuscolare media 28.5 (25 - 35)
Conc. HB corpuscolare media 33.3 (31 - 37)
Indice di anisocitosi (RDW) 13.4 (11.5 - 14.5)
Piastrine 277 (130 - 400)
MPV 11.1 (7.4 - 10.4)
Neutrofili 3.77 (1.50 - 6.50)
Linfociti 1.50 (1.20 - 3.40)
Monociti 0.55 (0,30 - 0,60)
Easinofili 0,07 (0,10 - 0,80)
basofili 0,03 (0,01 - 0,20)
Neutrofili % 63,70
Linfociti % 25,30
Monociti % 9,30
Easinofili % 1,20
Basofili % 0,50
Ab- anti toxocara igg <0,09 negativo
Ab anti toxocare WB IgG negativo

Continuo ad avere estremità gelide, temperatura bassa 35.8-36 anziché 36.8-9, stanchezza, inappetenza, sbalzi da freddo terribile a caldo, mani blu, crampi notturni, sudorazioni, dolore fianco destro, svenimenti, defecazione strana e urine concentrate.
Ho sospeso l'anticoncezionale il 14 settembre. Cosa mi sta succedendo? Ho l'ansia a mille?
Grazie

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il diabete lo dimentico ma ogni 3 ore dai pasti ho crisi di freddo, capogiri e temperatura che crolla a 35. Lo stesso di notte con in più sudorazione e mi sveglio con pigiama bagnato e dolori ossei. Si associa stanchezza, dimagrimento, capogiri nausea mal di testa... ipoglicemia reattiva + crisi ipoglicemie.
Cosa dovrei mangiare?