Info temperatura corporea

Buongiorno, avevo una curiosità sui termometri digitali. Perché misurando la temperatura nel momento in cui suona la temperatura dovrebbe esser stabile ma se io aspetto la fine del solito bip la temperatura ricomincia a salire cosa bisogna fare aspettare che anche dopo n bip nn sale piu o e ' attendibile il primo rilevamento? Una ultima domanda una temperatura serale a37.0 per. Poi scendere dopo poco a 36.8/9 e ' normale o si deve cercare qualche patologia? Grazie Federica
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Il termometro termina correttamente la misurazione della temperatura corporea solo quando viene segnalato acusticamente dal “beep”.
Le fluttuazioni decimali che segnala sono irrilevanti, soprattutto se legato a modalità d'uso non corrette.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it