Esami per helicobacter

Salve,
Dovrei fare l'esame per la ricerca dell'Helicobacter nelle feci.
Vorrei sapere se è necessaria prima una interruzione degli antiacidi, inibitori e o antisecretivi.
Se qualora fosse , quanti giorni sarebbero sufficienti prima di consegnare il campione.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Coltraro Gastroenterologo 5
Per effettuare una ricerca dell'Hp attendibile e' necessario sospendere qualsiasi terapia con antiacidi o antibiotici almeno 4 settimane prima.Cordiali saluti.

Dr. Giovanni Coltraro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie per la tempestività
Ma vale anche per le feci 4 settimane ?
Perché senza antiacidi (gaviscon) per 4 settimane non riuscirei a stare.