Dolori al petto e schiena

salve sono una ragazza di 23 anni, da due giorni ho strani dolori al petto e alla schiena ( la schiena però solo in alto) e mi prendono delle fitte al cuore che si propagano per tutto il seno sinistro. Sono problemi legati al cuore? O è semplicemento un colpo di freddo? Quest'estate ho fatto varie volte l'elettrocardiogramma e non è mai uscito niente, qulache anno fa ho fatto anche l'eco cuore ed era ok, Ora ho paura però che possono essere problemi al coure, infarto o qualcos'altro. (P.S. soffro di ansia). Aspetto una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.(dolore trafittivo)
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami, al solo fine di tranquillizzarla (ECG sotto sforzo, ad esempio)
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In realtà lo fatto già presente al mio medico e per quanto riguarda dolori alla schiena mi ha detto che fa parte della cervicale, per i dolori al petto può essere un colèpo divento. Può essere secondo lei? La ringrazio comunque per avermi tranquillizzita.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ripeto che non hanno alcuna caratteristica dei dolori cardiaci ed e' quindi verosimile che il suo Medico abbia ragione
Cordialmente
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, inoltre le volevo dire che da stasera avverto un dolore strano al petto o meglio proprio sotto il collo, come se fosse un senso di oppressione, può essere legato all'ansia?