Follicolite e acne

Buonasera,
per curare la follicolite e l'irritazione che segue la rasatura, il dermatologo mi ha prescritto l'applicazione, ogni sera (eventualmente, eccetto il giorno della rasatura),
di Mask Gel e Dermomycin.
In effetti, però, le modalità della loro applicazione non mi sono chiare: prima l'una e poi l'altra? A distanza di quanto tempo? E poi, per quanto tempo deve andare avanti il trattamento?
Inoltre, mi ha detto che soprattutto Mask Gel viene prescritta in caso di acne.
Io ho sofferto di acne e adesso ne pago le conseguenze: piccoli buchi che rendono la pelle ruvida al tatto, pelle molto grassa con eccesso di produzione di sebo, soggetta alla formazione di punti neri (soprattutto nell'area del naso) e saltuari brufoletti.
Allora, vorrei sapere se oltre che sulle zone della rasatura per evitare la follicolite, posso applicare Mask Gel e Dermomycin anche laddove, sul viso, la pelle non viene a contatto con il rasoio e presenta i segni dell'acne.

Grazie
Domenico
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
purtroppo correttezza e buonsenso (nell'ordine che preferisce) ci dicono che chi le ha dato la terapia dovrebbe spiegargliela. Non possiamo che rimandarla alo specialista che ha fatto la prescrizione.

Saluti

Luigi Mocci MD