Prurito e occhio rosso

Gentile dottore, ho 26 anni e da circa 15 giorni fa ho avvertito un prurito all'occhio sinistro e guardandomi allo specchio ho notato un rossore nella parte bianca...non ho dato peso alla questione dato che la sera prima ero uscito ed ho pensato a un semplice "colpo di vento". Invece il prurito persiste fin dal mattino lasciandomi l'occhio "rosato" e la sera diventa anche rosso. Ho provato con un collirio per la secchezza oculare (dropstar 0,4) ma senza alcun miglioramento. Le chiedo che cosa potrei avere e se è il caso di fare una visita oculistica oppure posso prendere un collirio in farmacia (risparmiandomi così ulteriori attese). La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
solitamente il prurito è sinonimo di congiuntivite allergica.
Deve però essere un medico oculista che, dopo averla visitata e formulato la diagnosi, le prescrive il collirio più adatto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com