Lesione sclera

salve, 4 giorni fa, accidentalmente, ho urtato con l'occhio sinistro, il ramo o la foglia di una pianta. Ho avvertito un leggero dolore e la parte colpita era arrossata. Ieri decido di andare dall' oculista, che visitandomi mi comunica che ho avuto una piccola lesione della congiuntiva e della sclera,e che per fortuna non ha colpito la cornea. Mi ha prescritto pomata antibiotica + collirio antinfiammatorio + antibiotico per via orale + occhio bendato. Domani mi vuole rivedere per vedere se posso stare senza benda. La cosa che mi ha sorpreso e che mi ha detto che c'è il rischio di avere conseguenze importanti, per questa va fatta la cura. Io a parte un leggero fastidio e il rossore, vedo perfettamente e non ho altri problemi. Ma è possibile che una cosa cosi' banale possa dare problemi seri?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no ha ragione il suo medico oculista
una lesione della sclera
(la parte bianca dell'occhio ) e' una cosa seria...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Allora la cura che sto facendo è importante, perchè da quello che capisco serve ad evitare un infenzione. Ma e' sufficente questa cura ? Inoltre quanto tempo occorre affinchè la ferita si rimargini? Il fatto che ho iniziato il trattamento dopo 2\3 giorni può peggiorare le cose?
Grazie nuovamente