La pelle è perfettamente normale, assolutamente neanche un po' arrossata, ma la sensazione

Mi è successo una volta settimana scorsa e due volte questa settimana di avere come la sensazione di bruciore sulla pelle, soprattutto nella zona anteriore del corpo dalla vita all’inguine, ma questa sensazione l’ho anche al petto o alle braccia. Insomma la sento in più parti del corpo, talvolta più intensa, talvolta meno e mai di notte. Mi viene dopo un’ora circa da che mi alzo e mi dura più o meno intensamente fino a sera. Non ho macchie né puntini né niente solo la pelle un po' secca. Alla vista la pelle è perfettamente normale, assolutamente neanche un po’ arrossata, ma la sensazione di calore e bruciore permane.
Sono molto preoccupata di ciò ma non so cosa possa essere, mi vergogno anche ad andare dalla mia dottoressa senza nessun sintomo evidente. Devo presisare che sono una persona molto ansiosa e che ho cambiato mansione al lavoro in maniera molto brutta giusto 1 settimana fa e la cosa mi agita.
Cosa mi potete dire?
Grazie ancora una volta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non si faccia dei problemi a farsi visitare dal proprio curante che se lo riterrà opportuno richiederà anche una visita specialistica,tali disestesie che talvolta possono rientrare anche in un quadro di prurito sine materia vanno indagate prima di etichettarle come problematiche di tipo stressogeno emozionale.
Saluti carissimi

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena