Occhi gonfi

Salve, ho 35 anni e, da quando ero bambina, a cadenza irregolare mi capita di svegliarmi con gli occhi gonfi (spesso anche la bocca e le mani si gonfiano). Ci sono vari livelli di "gonfiore" quello leggero, che dopo un po'sparisce, quello intermedio e quello acuto che dura anche fino al giorno dopo e mi deforma completamente il viso. Nessun medico è riuscito a capire cosa ho e nell'ultimo anno la frequenza del sintomo è praticamente quotidiana. Il tutto è accompagnato da mal di testa, poca concentrazione e sonnolenza. Ho fatto le prove allergiche e non è risultato niente. Gli antistaminici a volte mi fanno effetto altre no. Ho pensato che possa dipendere dalla pressione (che ho particolarmente bassa) o dalla circolazione. Comunque il fenomeno avviene solo durante il sonno. Non so più cosa fare. Spero che qualcuno di voi possa indicarmi la direzione giusta da seguire. Grazie, Alessandra
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto inevaso e sperando di fare cosa utile e a lei gradita.

Lei praticamente illustra la situazione di un'edema incostante localizzato alla parte superiore del tronco, in relazione con il decubito. Suggerirei di fare una visita angiologica (controllo della cava superiore e paraggi, grossi vasi) nonchè uno studio cardiologico completo ed accurato.Le consiglio inoltre di postare la sua consulenza in chirurgia vascolare, angiologia; ci sono ottimi specialisti che potrebbero darle un parere qualificato, più del mio.

Intanto auguri e cordiali saluti
Agnesina Pozzi