Bolla trasparente in bocca

Buona sera.
Questa sera stavo pasteggiando con una pizza e a fine pasto o notato una piccola escrescenza all'interno della bocca, nella zona sinistra del labbro inferiore all attaccatura dei denti. La bolla è piccola (sui 3mm di diametro), trasparente con all'interno dei puntini rossi e dura. All'inizio non faceva male ma ora, magari perchè l'ho toccata, ha iniziato a bruciare leggermente. Cosa potrebbe essere?È contagioso? Ieri non c'era. Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 139 1
Buona sera.
Ci sarebbero alcune domande anamnestiche da rivolgerle per inquadrare quanto descrive, seppure attentamente.
La descrizione delle lesione e dei sintomi è compatibile con una ulcera del cavo orale, spesso ricorrente, che viene chiamata 'afta'. In questo caso non si tratta di una lesione contagiosa ed in genere passa spontaneamente dopo qualche giorno. Spesso è correlata a carente vitaminiche oppure stress.

Opportuno comunque un consulto dall'odontoiatra per un eventuale presidio orale, come un gel o o un collutorio.

Cordialità.

Dott. Emilio Nuzzolese
Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come l'ha descritta deve trattarsi di una afta. Lesione a carattere ulceroso che va incontro spontaneamente a guarigione. Può stare tranquillo. Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.