Esami preoperatori

salve gentili dottori.tra poche settimane devo fare la preospedalizzazione al cto di firenze in vista di un operazione alla gamba a ottobre.vorrei sapere nello specifico che tipo di analisi del sangue mi faranno.grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Emocromo, azotemia, glicemia, creatininemia, AST, ALT, gammaGT, fibrinogeno, PT, PTT sono alcuni tra i valori piu' frequentemente dosati in occasione della preparazione ad un intervento chirurgico. Ovviamente ne ho solo citato qualcuno a memoria, ma ce ne sono anche altri. E inoltre ogni centro potrebbe richiedere alcuni esami piu' specifici a seconda delle abitudini e delle necessita' del Team che si occupa del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina