Congiuntivite micropapillare

Buongiorno, soffro dall'inizio di agosto di un arrossamento degli occhi. mi è stata diagnosticata una congiuntivite micropapillare cronica con lieve sindrome sicca. La terapia è stata -thealoz collirio 3-4 volte al giorno per 20 gg, -etacortilen gel la sera a giorni alterni per 18 gg, -naaxia collirio 3 volte al giorno per 20 gg. Non vedo alcun miglioramento apprezzabile per ora devo pensare a qualche allergene nell'aria? grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i Test per il Dry Eye?
Con quali risultati?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No, nella visita che mi è stata fatta non ho effettuato questo test.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono vari test per valutare se ha un occhio secco, valutando se lieve, medio o grave, x capirne poi la causa (diminuita secrezione o aumento dell'evaporazione, per fare una corretta diagnosi ed infine poter prescrivere la corretta terapia.

Come fa a sapere se la sindrome sicca è lieve?
Quanti millimetri è risultato il Test di Shirmer? (cartina millimetrata inserita a contatto dell'occhio per 5 minuti).
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Non saprei dottore, mi limito a riportarle ciò che è stato scritto dal mio oculista nella diagnosi.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le ha inserito una cartina a contatto dell'occhio per 5 minuti?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
no, nessuna lente a contatto; se può essere di ulteriore informazione, in passato ho sofferto stagionalmente (da giugno) di congiuntivite follicolare atopica, rispondente ai cortisonici (betabioptal gel) che nel caso di quest'anno non hanno sortito effetti. grazie per la sua pazienza!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ho detto lente a contatto, ma una strisciolina di carta che misura la sua produzione di lacrime in 5 minuti
Se non ha fatto i test non si può sapere se soffre di occhi asciutti e come curarla
Cordialmente