La paura che lei possa avere la sifilide

salve sono stata contratta con la sifilide al tea di 10 anni con una siringa. ora il mio problema piu grosso e che ho avuto una bambina che ora ha 2 mesi e il pediatra mi ha detto soltanto che alla bimba gli ho trasmesso gli anticorpi della sifilide. ora io leggendo tante cose su internet mi e venuta la paura che lei possa avere la sifilide. sulla cartella rilasciata dl pediatra del ospedale i valori sono TPHA=1:5120 VDRL/RPR=NEGATIVO. vorrei sapere che altri esami posso fare alla bimba per stare tranquilla? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che può stare tranquilla.
Il TPHA rimane sempre alto , ma la VDRL è azzerata quindi si può ipotizzare guarigione . Certamente se ne possono fare altri , ma posticiperei alla eventuale visita dermosifilopatica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)