Tumori ereditari?

gentili Dottori il mio nonno paterno ha avuto un tumore allo stomaco e uno alla prostata. Vorrei sapere se questi tumori sono ereditari e se mio padre deve preoccuparsi ed inoltre qui su internet si leggono cose terribili sul tumore delle ovaie. e' vero che è un tumore frequentissimo e che dopo i 50 anni colpisce il 90% delle donne? che ansia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto ha letto su internet è una bufala virtuale clamorosa riferito al tumore dell'ovaio.

I tumori ereditari sono solo il 5% e quindi tranquillizzi suo padre.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com