Pochi capelli e fragili, ma peluria abbondante

Sono una ragazza di 19 anni e ho un problema che mi procura molti disagi e mi preoccupa molto. Praticamente ho davvero pochi capelli in testa e sono sottilissimi e fragili, avvolte si intravede anche la forma del cranio quando è in controluce. Però la peluria del corpo d'altro canto è molto abbondante. Ho peli dappertutto e non è una peluria normale, ma sono peli neri e grossi al contrario dei miei capelli che sono castano chiaro. mi crescono peli sul collo e mento, sul petto, sulla pancia ecc ecc. Ultimamente ho notato anche una perdita di capelli abbondante. Sono davvero preoccupata perchè mi sembra inverosimile avere pochi capelli intesta ma una peluria abbondante e ho paura di restare senza capelli è possibile? Che mi sta succedendo? di che si tratta? O a chi devo rivolgermi? Ci cono delle cure o terapie? Attendo con ansia una risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nella ipotesi di un irsutismo , che potrebbe sottendere situazioni patologiche anche di una certa rilevanza, la invito subito ad effettuare una visita dermatologica (e verosimilmente seguirà il consulto endocrinologico in caso di verifica diagnostica di problematiche specifiche).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)