Battitti accellerati

Salve , sono un ragazzo di 19 anni , ho fatto la maturita la giugno e ora sono all'universita. Una sera dopo essere stato al pc sino alle 3 di mattina mi sono messo a letto e sentivo il cuore battere forte e misurandoli i battiti erano a 100 sino alla mattina , avevo avuto una giornata pesante perchè litigo spesso con mio padre . Sono andato dal medico curante la mattina alle 9 e mi disse di stare calmo perchè era solamente ansia e stress cosi per scrupolo ho fatto una visita cardiologica con tracciato che è risultato tutto apposto e ecografica del cuore tutto apposto a parte un prolasso della mitralica che non comporta nulla , e il cardiologo dice che il cuore è sano e che è solo ansia , cosi per scrupolo mi prescrive le analisi della tiroide e anche loro tutti i valori nella norma compreso il ferro . Vorrei sapere dottore perchè se ci penso sento il cuore battere eppure non mi sento ansioso , se ad esempio non ci penso e li misuro stanno a 80 ( non faccio piu sport da 2 anni ) e se ci penso li sento battere da per tutto e li misuro in continuazione , cosa potrebbe essere ?? non ce la faccio piu ... a letto se vedo la tv o se penso ad altro tutto ok ma se ho la mente libera e penso al cuore comincio a sentirlo battere e i battiti aumentano ..
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Si è risposto da solo...si tratta di una somatizzazione dell'ansia.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso per averla disturbate e la ringrazio per la risposta , capisco che delle volte i pazienti come me possano scocciare .
Comunque si lo so mi è capitato dopo un avvenimento pero ora ho la fobia di questi battiti addirittura se mi sdraio dopo mangiato li sento pulsare sulla pancia , è sempre tutto normale ? e un ultima cosa questa fissazione stessa puo dare questi sintomi ???
LA RINGRAZIO INTANTO