Sanguinamento forte dopo otto giorni da un intervento fimosi

gentili dottori buonasera
il giorno martedi 4 settembre ho subito un intervento di circoncisione prepuziale e frenuloplastica. Ho applicato ghiaccio per i primi due giorni e poi lavaggi con steridrolo in una bacinella per due volte al giorno. La visita di controllo post operazione era fissata per il giorno 10 settembre. il medico ha dichiarato che la guarigione stava procedendo bene e ha asserito però che i punti sotto il frenulo richiedevano alcuni giorni in piu per rimarginare il taglio. Ha cambiato la medicazione dicendo che dovevo applicare cicatrene e gentalin e lavare per la prima volta il pene in acqua.. Il giorno 11 causa una erezione involontaria ho sentito tirare un punto sotto il frenulo.. dopo pochi minuti son andato in bagno e era uscito un po di sangue.. le mutande erano bagnate da un lato.. ho pulito la ferita e applicato cicatrene e gentalin.. la notte ho sentito fastidio solo verso le 06:00 quando son andato in bagno per vedere la ferita.. poco sangue e pulito subito.. puo esser che un punto sia saltato? il sanguinamento non continua copioso ma quasi impercettibile.. ringrazio per la disponibilita..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembra tutto nella norma e fa parte del normale decorso postoperatorio, come del resto anche il suo specialista le ha già ribadito. Se persistesse un leggero sanguinamento basta che tamponi con una garza per alcuni minuti ed il gioco è fatto.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
la ringrazio per la risposta tempestiva ed esauriente.. vista la sua cortesia volevo porle una domanda.. il sanguinamento copioso che ho avuto dopo sette giorni dall intervento puo esser causato da un punto saltato? qualora lo fosse serve un rimedio ?
vorrei dirle anche che dopo il primo sanguinamento ne ho avuti altri leggerissimi e oggi nessuno.. il sangue seppur poco puo danneggiar gli altri punti??
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo potrebbe essere e comunque non cambia l'atteggiamento da tenere e cioè tamponare ernegicamente per 5 minuti, altri rimedi non servono.

Per finire i piccoli sanguinamenti non danneggiano nulla, sia paziente e tutto migliorerà progressivamente.

Cordialità