Flash visivi e mal di testa

buonasera a tutti vorrei avere chiarezza su alcuni disturbi visivi che ho da un paio di giorni ovvero alla luce artificiale e a quella del sole mi viene un mal di testa abbastanza forte e non riesco a vedere bene da lontano e quando sto così sento un forte senso di debolezza quasi come se stessi per svenire e a volte mi è capitato anche di vedere tipo dei flash o pallini bianchi...Ho anche sensazione di vomito ma non ho mai vomitato questo succede da un paio di giorni il che mi impedisce di studiare bene proprio perchè non vedo bene... A pomeriggio ho dormito un'ora e stavo meglio ma dopo un pò che ho cominciato a leggere e ripiombato un forte mal di testa...Sto bene solo al buio...3 Mesi fa andai dall'oculista per un controllo periodico seppur non avendo disturbi visivi ci andai perchè sono astigmatica e ho ipermetropia e mi cambiò le lenti e stavo bene ma da diversi giorni precisamente da lunedì sto molto male ora sto leggermente meglio perchè come nel pomeriggio sono stata a letto e al buio anche se stavolta non ho dormito ma già lo scrivere qui mi sta provocando un forte mal di testa...
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, e' probabile che si tratti di una cefalea oftalmica o emicrania oftalmica, per cui i disturbi visivi riferiti non sono di solito da imputare a un problema oculistico ma sono legati all'insorgenza della cefalea stessa; e' consigliabile comunque eseguire una visita oculistica con esame del fundus oculi e nel caso il mal di testa dovesse persistere o ripetersi piu' avanti consultare anche uno specialista neurologo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
emicrania oftalmica sarebbe emicrania con aura? Ne soffrono mia madre e mia sorella però quando loro hanno questo disturbo hanno la vista annebbiata e la sensazione di vedere l'immagine solo per metà io invece vedo più che altro scintille e il mal di testa come queste "scintille"mi viene alla luce forte...Le mie sono solo constatazioni nn so...
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Si e' la stessa cosa, per il resto segua quanto detto gia' sopra.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
va bene grazie mille dottore :)