Problema dopo aver urinato

GENTILI DOTTORI,
Sono un ragazzo che da un po' di tempo soffre di un problema,dopo aver urinato ho un lungo sgocciolamento,cosa che prima non avevo notato,ho fatto l'anaisi delle urine ed e' risultato tutto negativo,poi ho prenotato una visita urologica,il medico mi ha fatto un ecografie ed era tutto a norma,poi mi ha detto di fare l 'analisi dello sperma,ed e' risultato tutto negativo,fra pochi giorni ritornero' dall'urologo ,vorrei chiedere secondo voi a cosa e' dovuto il mio problema,potrebbe c'entrare il fatto che io per vari problemi sono costretto a trattenermi l'urina per 3-4 ore al giorno?
Grazie in antocipo per le risposte
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lo sgocciolamento post minzionale è un fenomeno molto frequente nel sesso maschile e non sempre patologico,trattenere le urine quando si ha lo stimolo come abitudine non va bene , le consiglio di eseguire una uroflussometria con valutazione del residuo e di tornare dal suo urologo,
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA,ma l'uroflussometria cos'è ,a cosa serve ?