Dieta ingrassante

Buongiorno mi rivolgo a voi in merito ad un problema.La mia ragazza magra di costituzione da lunedì ha iniziato una dieta ingrassante di circa 3000 KCAL.Ecco la dieta:
COLAZIONE:300 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di corn flakes
SPUNTINO:100 gr di pane + 30 gr di formaggio fresco + 1 succo di frutta
PRANZO:100 gr di pasta + 100 gr di carne magra + verdura a piacere + 100 gr di pane + 300 gr di frutta fresca
CENA:50 gr di pasta + verdura a piacere + 50 gr di formaggio(in alternativa 140 gr carne) + 100 gr di pane ed infine 300 gr di frutta.
Ecco il problema è che da quando ho iniziato questa dieta,ovvero 4 giorni,avverte gonfiore sulla pancia anche molto visibile e ogni tanto,specialmente di sera,avverte piccoli dolori.Questo gonfiore da cosa può essere causato?Forse dall'assunzione di tutto quel pane?sono appunto 300 gr al giorno che equivalgono a circa 12 fette(prima della dieta ne assumeva massimo 4 fette al giorno)O forse il gonfiore è presente poichè da un giorno all'altro ha cambiato completamente le sue abitudini alimentari?Cosa consiglia di fare?Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il brusco passaggio da un regime alimentare normo-ipocalorico ad uno ipercalorico può generare dei fastidi gastrointestinali, per le eccessive quantità di cibo introdotte e a cui non si era pronti.

In questi casi è consigliabile informare, anche telefonicamente, il proprio Dietologo e seguire eventuali consigli o variazioni da apportare.

Se vuole, mi aggiorni pure.

La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!