Distacco camera gestazionale

Ho 33 anni e dopo una gravidanza extrauterina avvenuta un anno e mezzo fa ed un aborto avvenuto 7 mesi fa mi ritrovo oggi in attesa di un bimbo. Purtroppo anche x questa volta le cose sembrano non andare bene. Sono alla 7 sett. e ieri la visita ginecologica ha messo in evidenza un forte distacco della camera gestazionale. Ho perdite dall'inizio della gravidanza e x questo ho sempre fatto il lentogest. Ieri si è riuscito a vedere l'embrione e un lieve battito cosa che 5 giorni fa non si vedeva. Quello che mi chiedo è:un forte distacco con aree di sangue può rientrare? Sono a riposo già da 2 settimane per questo mi chiedo come può essere avvenuto questo distacco.Il mio ginecologo adesso mi sta facendo prendere anche l'ugurol,può servire? Devo andare a controllo mercoledì e se non ci sarà + battito dovrò andare a fare il raschiamento.Ho qualche speranza? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
Gentile signora,
certo non posso nascondere che la situazione da lei descritta sia alquanto poco rassicurante ma posso però dirle che nonostante le apparenze lei non deve perdere la speranza per questo od altri figli che sicuramente verranno. La sola cosa che mi sento di consigliarle in tutta coscienza è il RIPOSO ASSOLUTO e l'attenersi alle cure prescritte. Una emorragia da distacco placentare può rientrare glielo garantisco ma non posso assolutamente assicurarle nulla perché ciò sfugge a qualunque previsione e solo i dati clinici e trumentali e di laboratorio possono dirci se la gravidanza è in evoluzione o meno. Le faccio i miei auguri...e non disperi.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringazio x la risposta e le vorrei aggiungere le novità.Non contenta della sola versione del mio ginecologo mi sono rivolta ad un centro ecografico di mia conoscenza dove la dottoressa è molto conosciuta x la sua bravura.Facendo l'ecocrafia lei ha rilevato la presenza di 2 sacchi gestazionali e non di un distacco,uno con embrione vivente e l'altro vuoto,abortivo.Ora mi chiedo:come fanno ad esserci 2 così diversi pareri? L'altra camera gestazionale è vero che si ritirerà da sola e che son normali le perdite che ho nonostante il riposo? Il mio ginecologo,al quale ho riferito quello che mi ha detto la dottoressa,non è convinto ma prima di lunedì non lo vedrò.La dottoressa dell'altro centro vuole poi rivedermi giovedì x vedere come prosegue la cosa.Io sinceramente non ci sto capendo più niente.Grazie ancora x la disponibilità.