Adenoma pleomorfo(pomia esofacciale)arotidect

SALVE PROF,
VI LEGGO UNO DEI REFERTI ECOGRAFICI DI CONTROLLO.

ESITI DI PAROTIDECTOMIA PAROTIDEA PERINEURALE DESTRA.RESIDUO GHIANDOLARE OMOGENEO INDENNE DA PATOLOGIE FOCALE.
QUINDI HO CHIESTO AL RADIOLOGO ECOGRAFISTA SE PER RESIDUO GHIANDOLARE SI RIFERISSE AL LOBO PROFONDO ,LUI MI HA RISPOSTO CHE ERA UN RESIDUO GHIANDOLARE MASSETERINO.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA CON LA PAROTIDECTOMIA ESOFACCIALE NON SI ASPORTA ANCHE IL LOBO PAROTIDEO SUPERFICIALE DELLA ZONA MASSETERINA?
N.B ALTRI ECOGRAFISTI CHE MI HANNO FATTO L'ECOGRAFIA NEL CORSO DEI TRE ANNI DI CONTROLLO MI HANNO DETTO LA STESSA COSA.
GRAZIE IN ANTICIPO
ENZO CAPASSO
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dipende dalla patologia che ha determinato l'intervento e dalle condizioni che il ghirurgo ha trovato in corso d'intervento; dovrebbe domandare al chirurgo che l'ha operato se e perchè non ha pensato di essere radicale al 100 %, ammesso che sia davvero così. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
dottore mi spiego meglio.
io sono stato operato di adenoma pleomorfo superficiale .il chirurgo mi ha tolto tutta la porzione superiore al nervo facciale (parotidectomia superficiale)
dicendomi che la porzione sotto al nervo non va tolta in questi tipi di tumore.
quindi mi sono meravigliato che l'ecografista ha trovato una piccola porzione superficiale vicino al massetere.
saluti enzo