Tremolio? occhi con conseguente miopia

Buongiorno a tutti,

Sono un ragazzo di 20 anni che porta gli occhiali e in una delle ultime visite oculistiche mi hanno detto che per un difetto agli occhi, ossia che sono troppo esposti. Ho una lacrimazione frequente (infatti lacrimo spesso) e sopratutto ho un problema (non mi ricordo bene ora il termine) di pulsazione o tremolio dell'occhio. Lo noto anche io questo problema quando, al momento della visita, mi vengono somministrate quelle goccie per fermare l'occhio e anche senza occhiali vedo perfettamente.
Da cosa sono causate queste pulsazioni/tremolii? è possibile una cura o diminuirle?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno parlato di nistagmo o di mioclonie?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
non mi ricordo in quanto ho fatto la visita qualche tempo fà e leggendo le descrizioni su internet non riesco a capire a quale possa avvicinarsi di più. Nel caso di nistagmo se non ho capito male è un "tic" del'iride mentre mioclonie della palpebra. Se dovessi descriverlo con mio parole è come se l'occhio cercase di mettere a fuoco un oggetto e continua a fare avanti/indietro rispetto al punto esatto invece di fermarsi
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere nistagmo, ovveri movimenti involontari del bulbo oculare