Uveite,vasculite retinica

Salve,cercherò di essere il piu breve possibile.
Fino allo scorso Luglio vivevo a Londra dove all'improvviso ho cominciato ad avvertire un fastidio all'occhio destro,senza nessun arrossamento.
Bene dopo una settimana per togliermi ogni dubbio ho atto una visita specialistica la quale mi hanno direttamente mandato al St.Thomas hospital sezione oculistica.
Diagnosi:Uveite. Immediatamente mi han fatto i raggi x al torace,e esami del sangue x un quadro generale.
Morale della favola il giorno dei risultati mi affidono al prof.Stamford,gli esami vanno ok,il torace anche.Solo i globuli bianchi,a 13.000 cn valore 11.000.
Bene lui comincia a parlare di latente tubercolosi.
Prescrive x me una mantoux e risulto positivo con 17 mm di reazione.
Avevo gia il biglietto per l'italia,quindi lui comincia solo a curare l'occhio dicendomi,una volta visto un oculista in Italia devo rivolgermi a una clinica per le malattie infettive. Mi da 40 mg di prednisolone al giorno per 2 settimane fino a rivalutazione da specialista.
Bene arrivato qui mi sono rivolto a Catania a uno specialista il quale ha confermato la Vasculite retinica ma ricoverandomi dove lui è primario. Mi vengono fatte tutti i timi di test da laboratorio,Reumatici,Hiv,Immunologici,Epatiti,Sifilide,Lupus,Enya,mantoux,herpes zobrex,herpes oculari,toxoplasmosi e Quantiferon. Risulto negativo a tutto tranne il Quantiferon e mantoux.
Diagnosi finale:Uveite tubercolare. Terapia con primi 2 mesi con i 4 Antibiotici di prima linea e i rimanenti 10 mesi con 2 antibiotici in meno.
Ovviamente il tutto senza il cortisone. Ma solo un integratore per la retina(Neuril)
Io chiedo qui un consulto perchè sono molto preoccupato, ho paura che forse qualcosa per aiutare l'occhio dovrebbe essere fatta,e non so forse ci sono altri esami che dovrei fare e che li non mi hanno fatto fare.
So per certo che il miglior centro uveite si trova a Padova ma sono gia sotto cura,dovrei lasciare tutto e rifare tutto da capo? Spero qualcuno di voi mi dia anche solo una breve risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a Catania chi la stà seguendo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
L'ospedale è il Garibaldi nuovo(Nesima). L'oculista è il professor Antonio Rapisarda,
L'infettivologa è la dottoressa Grasso.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è in ottime mani,
il prof Antonello Rapisarda è davvero molto bravo.