Morbo di kienbock (iv stadio)

Salve,sono una ragazza di 20 anni e tramite RMN mi è stato diagnosticato il morbo di Kienbock IV STADIO al polso DX,l'ortopedico mi ha consigliato di eseguire anche RX comparativa dei polsi e delle mani.
(a 10 anni ho avuto una frattura al radio DX e per 5 anni ho lavorato come gelataia)
dopo aver isto l'RX il dottore mi ha consigliato un'operazione con l'inserimento di protesi siliconica al posto del semilunare stesso,oppure il taglio di un tendine dell' avambraccio che agglomerato su se sesso andrà a sostituire il semilunare.
Posso sapere se eventualmente esiste un altro tipo di intervento? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le sconsiglio la protesi in silicone: molto meglio lo spaziatore biologico (tendine del palmare gracile arrotolato), che non la espone alle possibili complicanze a distanza (siliconite).

Non prenderei in considerazione altre possibilità terapeutiche.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale